• News
  • 01/06/2012 - IL NOSTRO INVESTIMENTO NELLA TECNOLOGIA DEL FUTURO

    Zincatura Nazionale Srl ha messo in funzione un impianto di immersione-centrifugazione con sistemi di lamelle in zinco

    Processi produttivi efficienti per adeguarsi in maniera flessibile ai desideri dei clienti.

    La consegna rapida e puntuale sono le caratteristiche del servizio che i clienti apprezzano in ZINCATURA NAZIONALE SRL. Dato che la richiesta di rivestimenti anticorrosivi di alta qualità con sistemi lamellari di zinco negli ultimi tempi è sensibilmente aumentata, quest’anno l’azienda ha investito in un impianto di immersione-centrifugazione dei produttori WMV e OMSA con il quale si possono lavorare i sistemi DELTA-MKS. Le soluzioni di sistema della Dörken MKS-Systeme GmbH & Co. KG D-Herdecke, leader nella tecnologia e sul mercato nel campo dei sistemi lamellari di zinco, sono composte da basecoats contenenti lamelle di zinco e sistemi di sigillatura organici e inorganici. Accanto ai requisiti per l’anticorrosione,questi sistemi soddisfano gli elevati standard  OEM, per esempio il rispetto di specifici coefficienti di attrito, una resistenza più alta agli agenti chimici, non ultima una colorazione speciale. Questo trattamento è omologato da tutte le principali case automobilistiche del mondo.

    Zincatura Nazionale Srl è un licenziatario della Dörken MKS-Systeme e con questi sistemi riveste elementi di collegamento e molle per l’industria automobilistica, oltre a minuteria per biciclette e motocicli, per elettrodomestici elettronici nonché per l’industria del mobile e delle costruzioni.

    La nostra storia di oltre 40 anni all’insegna del successo

    Zincatura Nazionale srl è stata fondata nel 1969 e nel 1981 ha assunto l’attuale denominazione. L’Azienda vanta più di 40 anni di crescita e sviluppo continui nelle tecnologie di rivestimento applicate. Sul terreno aziendale di circa 20.000 metri quadrati a Vigonovo, nei dintorni di Padova, accanto al nuovo impianto di immersione-centrifugazione sono in funzione tre impianti per la zincatura elettrolitica a rotobarile. L’Azienda, già certificata  secondo il sistema di gestione per la qualità  UNI EN ISO 9001:2008 dall’anno 2003, ha ottenuto nel 2010  la certificazione ambientale ISO 14001:2004

    Anche l’impiego di prodotti privi di cromo VI secondo la direttiva RoHs rientra già da tempo negli standard di Zincatura Nazionale S.r.l.

    Zincatura Nazionale s.r.l. via Toniolo, 32  30030 Vigonovo VE (uscita Padova Est)

    Tel. 049 502 766  Fax 049 503 235  

    www.zincaturanazionale.it       info@zincaturanazionale.it